Lunedì, 30 Novembre -0001 00:00

È il momento di comprare casa

Il mercato immobiliare italiano residenziale in questo momento dà segnali di buona salute perché i dati delle ricerche effettuate sul mercato sono positivi. C’è una ripresa della domanda e c’è un interesse per il mattone, e tutto sembra far ritenere che il 2018 possa essere finalmente l’anno in cui ci sarà l’uscita dalla crisi immobiliare, ma c’è anche da dire che probabilmente questo sarà l’anno in cui i prezzi inizieranno a salire con una previsione a fine anno di un incremento del 2%. In poche parole nel 2018 il trend immobiliare italiano cambierà in positivo e avrà una ripresa anche se un po’ a rilento.

Ma quali sono i motivi per comprare casa oggi? Il primo aspetto è che i prezzi sono più convenienti perché si è avuto un ribasso dal 2007 ad oggi del 40% e perché, come appena detto poco fa, si prevede un rialzo delle quotazioni. Il secondo aspetto è per chi volesse comprare casa ricorrendo al mutuo che in questo momento ha anche sul mercato creditizio delle opportunità perché i mutui sono decisamente più convenienti .

Per chi volesse acquistare un immobile per investimento le tipologie consigliate di immobile con l’obiettivo di mettere a reddito sicuramente sono i bilocali o i piccoli trilocali, c’è da dire che i canoni di locazione sono in rialzo quindi questo è sicuramente un punto a favore per chi volesse mettere a reddito, con inoltre una domanda locativa che si sta riprendendo visibilmente.

Dove trovarci
Via Castelrotto, 22
Bottanuco (Bergamo)

Via Giuseppe Garibaldi, 2/d
Bergamo
Dove trovarci
Telefono 035.906.243
WhatsApp 347.518.8713
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Linkedin