Saldo e stralcio

Il termine stralcio, oppure saldo a stralcio indica un insieme di procedure volte alla completa estinzione dei debiti gravanti su un soggetto.
Tale procedura  ha come effetto l'annullamento della posizione debitoria del soggetto, che riesce a saldare quanto dovuto ad un importo inferiore, solitamente con l'intervento di un terzo.

L'accordo deve convenire a tutte le parti in gioco e quindi:

- al debitore, che non ha la possibilità di pagare la somma dovuta,  che per effetto degli interessi continua ad aumentare;

- al creditore, che rischia di dover affrontare costose e lunghe controversie giudiziali che non sempre gli garantiscono di entrare in possesso della somma dovuta;

- al terzo, che riesce ad acquistare il bene ad un prezzo inferiore rispetto al valore di mercato.

La procedura è completamente legale e viene spesso attuata da aziende del settore finanziario ed immobiliare. 

Detta così potrebbe apparire un'operazione molto semplice. In realtà gli acqusti di immobili a saldo e stralcio sono operazioni assai complesse, con procedure e peculiarità da analizzare e valutare caso per caso in quanto influenzate da molteplici variabili,  Infatti, per quanto potenzialmente un’operazione di acquisto a saldo e stralcio possa essere intrapresa da qualsiasi soggetto, la complessità delle trattative e della mediazione con gli interessati (creditori, banche, esecutato etc) e la gestione burocratica e giuridica dell’operazione (vista anche la necessità di bloccare il procedimento di messa all’asta dell’immobile e quindi il coinvolgimento del Tribunale), richiedono il supporto di un professionista del settore con un'adeguata esperienza alle spalle.

Il nostro studio mette a disposizione dei suoi clienti una ampia esperienza e offre tutta l’assistenza tecnico giuridica per procedere all’acquisto a saldo e stralcio.
Vuoi informazioni su questo servizio?
Numero di telefono
CHIAMACI ORA
035.906.243
Numero di telefono
CHATTA CON NOI
347.518.8713
OPPURE SCRIVICI QUI:

Dove trovarci
Via Castelrotto, 22
Bottanuco (Bergamo)

Via Giuseppe Garibaldi, 2/d
Bergamo
Dove trovarci
Telefono 035.906.243
WhatsApp 347.518.8713
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Linkedin